FIPRO
Pannelli minerali non-combustibili in vermiculite
Fipro
FIPRO è un pannello minerale non-combustibile in vermiculite esfoliata con superficie liscia e di grandi dimensioni, facile e pulito da lavorare.
I pannelli FIPRO sono certificati IMO-MED nelle classi A, B e C di non combustibilità a seconda degli spessori e vengono utilizzati come elemento a struttura portante adatta per pareti divisorie in classe C, B-0 e B-15 e per altre applicazioni nell’industria navale.
I pannelli FIPRO sono inoltre classificati nella classe di reazione al fuoco A1 (norme EN 13501-1:2019) per l’utilizzo nel settore civile ed industriale.
La facilità di lavorazione e placcaggio, oltre all’assenza di polveri e sostanze nocive, rendono il pannello FIPRO un materiale affidabile e sicuro ed utilizzato per oltre 30 anni dai maggiori arredatori navali italiani.
Sono disponibili lavorazioni con macchina a controllo numerico computerizzato (CNC) per diverse lavorazioni quali, ad esempio, fresature sagomate, fori adatti per serrature per porte tagliafuoco, isolamento al fuoco di quadri elettrici o pannelli di controllo, ecc…